
Danzaterapia
La DanzaMovimentoTerapia si colloca nel filone dell’arte terapia ed è una disciplina specifica orientata a promuovere l'integrazione fisica, emotiva, relazionale, affettiva e psicosociale dell'individuo per migliorarne la qualità della vita.
Essa mira, pertanto, al raggiungimento del benessere psico-fisico dell’individuo.
L’intento del laboratorio di danzaterapia non è quello di insegnare delle tecniche ma bensì di accompagnare i partecipanti alla scoperta delle proprie possibilità creative attraverso il movimento libero.
Diviene un’occasione per esprimere le proprie emozioni attraverso un linguaggio non verbale che, immettendo i partecipanti in una relazione profonda e naturale con sé stessi e con gli altri, libera dalle barriere soggettive, culturali e sociali e migliora la comunicazione.
Il movimento creativo risveglia i sensi, arricchisce ed amplia la sfera delle possibilità motorie ed espressive, rende i corpi consapevoli della loro infinita ricchezza.
Le origini
La danzaterapia intesa come strumento di crescita personale è stata definita dall'American Dance Therapy Association (fondata nel 1966) come uso psicoterapeutico del movimento. Pur essendo relativamente recente, la danza terapia affonda le proprie radici nelle tradizioni millenarie delle comunità tribali di tutto il mondo.
Al Centro Aura il laboratorio di Danzaterapia è attivo da Settembre a Luglio e si svolge ogni mercoledì pomeriggio.
Gli incontri sono di gruppo della durata di circa 60 minuti.
E’ possibile frequentare un incontro di prova gratuitamente.
Visita senologica
Logopedia
Tutoring Didattico
Odontoiatria e Ortodonzia
Osteopatia
Arteterapia
Bimbi in musica
Consulenza Psicopedagogica
Colloquio psicologico
Danzaterapia
Gruppo di discussione
Psicoterapia cognitivo-comportamentale costruttivista
Musicoterapia
Pilates
Riabilitazione psichiatrica
Visita Psichiatrica